Trattamento per Disfunzioni Pavimento Pelvico
La perimenopausa e la carenza fisiologica di estrogeni riducono progressivamente la vascolarizzazione vaginale, diminuiscono il collagene e le fibre elastiche con assottigliamento della mucosa. Ciò causa progressiva perdita di elasticità e atrofia vaginale con comparsa di sintomi che alterano la relazione di coppia e la qualità della vita della donna.
Oggi la speranza di vita della donna sfiora i 90 anni il che significa che la menopausa apre una finestra esistenziale di 40 anni da, vivere nel migliore dei modi possibile! Svariati disturbi genitali femminili si possono curare per mezzo di trattamenti con radiofrequenza ed elettroporazione, la nostra visione olistica del corpo umano ci consente di affrontare tali problemi utilizzando strumenti terapeutici e fisici che agiscono in sinergia.
Infatti con Vagy Combi possiamo utilizzare:
RADIOFREQUENZE che generano calore endogeno in uno spazio predeterminato del corpo, nel nostro caso la vagina. L’energia termica applicata aumenta la temperatura profonda del tessuto per auto-induzione cellulare e conseguente aumento della vascolarità capillare.
ELETTROPORAZIONE DINAMICA consente di aprire particolari canali acquosi della membrana cellulare definiti “elettropori”. Questa apertura rende permeabile il tessuto a svariate sostanze medicamentose che altrimenti non raggiungerebbero il bersaglio.
VEICOLAZIONE e facilitazione dell’assorbimento vaginale di sostanze terapeutiche sia allopatiche che omeopatiche (Approccio Olistico).
TRATTAMENTO OMOTOSSICOLOGICO ANTI-AGING per via sistemica personalizzato.
Il programma prevede da 4 a 6 sedute settimanali di 30 minuti a seconda della problematica e della risposta individuale per le seguenti indicazioni terapeutiche:
- Prolasso uro-genitale di grado lieve
- Incontinenza urinaria da sforzo
- Profilassi post partum
- Vestibolite
- Difficoltà nei rapporti sessuali
- Vaginismo da ipertono del pavimento pelvico
- Sindrome uro-genitale atrofica
- Lichen vulvare
- Cicatrici dolorose post partum
- Deficit della libido
- Pazienti sottoposte a chemioterapia
Per le pazienti interessate, dopo il programma sopra esposto, proponiamo un ciclo di sedute di ginnastica del pavimento pelvico con un training qualificato che insegna alla donna ad evitare posture errate ed a fare esercizi specifici e corretti nella vita quotidiana.